Zuckerberg vende la casa di San Francisco per 31 milioni di dollari

Il miliardario americano Mark Zuckerberg vende a 31 milioni di dollari la sua casa di San Francisco, L’aveva pagata 10 milioni di dollari.

Il fondatore e Ceo di Facebook Mark Zuckerberg ha venduto la sua casa di San Francisco per 31 milioni di dollari, più che triplicando il profitto da quando, secondo quanto riporta il San Francisco Chronicle, ha acquistato la casa per circa 10 milioni di dollari un decennio fa.

La vendita è stata confermata da un atto depositato presso il Comune all’inizio di questo mese, firmato da un dirigente dell’omonima Chan Zuckerberg Initiative del co-fondatore di Facebook.

L’operazione immobiliare della casa di Zuckerberg nella 21a strada, che si trova su Liberty Hill vicino a Dolores Park, è stata segnalata per la prima volta dal sito di notizie immobiliari The Real Deal. Il prezzo di $ 31 milioni, calcolato sulla base delle valutazioni fiscali citate nell’atto, sembra essere la compravendita di una casa più costosa a San Francisco quest’anno, superando la vendita di $ 29 milioni la scorsa settimana di due attici un tempo di proprietà dell’ex segretario di Stato George Shultz e sua moglie, l’ex capo del protocollo di San Francisco Charlotte Shultz.

È anche l’ultimo esempio di come i magnati della tecnologia stiano aumentando la loro influenza nel settore immobiliare globale e di quanto possano salire i prezzi delle case delle celebrità di San Francisco. Tutto sommato, Forbes ha riferito che all’inizio di questa primavera, la Bay Area ospitava 116 dei 189 residenti miliardari più alti dello Stato della California.

Nonostante la cifra esorbitante, i dettagli sull’ormai ex casa di Zuckerberg rimangono relativamente scarsi. La casa di Dolores Heights è stata acquistata e venduta da un’entità elencata come “SFRP LLC”, che secondo The Real Deal è anche collegata a una proprietà di Zuckerberg a Palo Alto. La casa di San Francisco è stata acquistata dal gruppo Delaware LLC anch’esso opaco.

La casa, 7.200 piedi quadrati (circa 669 mq) con quattro camere da letto, ha subito una ristrutturazione che ha scatenato l’ira dei vicini non così entusiasti della presenza del magnate della tecnologia e del rumore dei lavori. Nel 2016, alcuni si sono lamentati del fatto che i dettagli di sicurezza di Zuckerberg stessero monopolizzando i posti di parcheggio.

Se San Francisco non è più San Francisco

1 COMMENT

Rispondi