Ribelli in Yemen lanciano missile verso Riad

Gli Houthi, sciiti filo-iraniani, tentano di colpire l’aeroporto internazionale della capitale saudita.

I ribelli sciiti Houthi che in Yemen combattono contro il governo sunnita hanno lanciato un missile balistico contro Riad, in Arabia Saudita. Il missile è stato intercettato dalle forze armate nella capitale.

Secondo fonti citate dal quotidiano spagnolo El Mundo, il missile aveva come obiettivo di colpire l’aeroporto internazionale della capitale saudita. E’ stato intercettato e abbattuto a nord est di Riad. I suoi pezzi sono caduti in una zona desertica. La televisione saudita parla di una forte esplosione che si è avvertita in tutta Riad.

Per ora non si registrano danni a cose e persone. L’agenzia yemenita Sabe, vicina ai ribelli Houthi, ammette il lancio del missile e scrive che l’obiettivo era colpire l’aeroporto internazionale di Riad.

L’Arabia Saudita guida la coalizione di Stati che dal marzo 2015 è intervenuta nel conflitto yemenita in difesa del presidente sunnita Abdo Rabu Mansur Hadi, che i ribelli Houthi combattono.

1 COMMENT

Leave a Reply