Non servono parole per commentare la bomba della Mercedes Vision Avtr. Un modello sportivo di super lusso che ci fa entrare nel futuro.

Il video della Mercedes Vision Avtr. L’auto di lusso come non l’avevi mai vista. Mercedes ci fa entrare nel futuro. Guarda il video.

La concept car di Mercedes è stata presentata al salone di Las Vegas lo scorso gennaio. Il nome, come evidente, si richiama al film Avatar di James Cameron. Il regista ha anche collaborato alla realizzazione di questo prototipo del bolide del futuro. Mercedes ha spiegato di avere in particolare seguito l’idea del mondo di Pandora (sempre in Avatar), creando un auto che facesse interazione tra uomo, macchina e natura.

La Mercedes Vision Avtr ha la forma di una classica coupè. La vera sorpresa sta in altro. Le ruote sono sferiche e si possono spostare lateralmente e in diagonale. Non ha il volante e la guida è autonoma come si vede nel video. Niente chiavi di accensione naturalmente. C’è il riconoscimento della mano, che va appoggiata su un controller. L’auto riconosce il polso e il respiro del guidatore. L’alimentazione è a batterie, con autonomia di circa 700 km. Interni in plastica riciclata e pelle vegana.

Rispondi