Isis: la conquista di Roma parte da Bengasi

Lo Stato Islamico posta un tweet con foto di un addestramento a Bengasi: “Qui si prepara la generazione per la conquista di Roma”. 

Un tweet dell'Isis minaccia l'Italia
L’immagine postata in Twitter dall’Isis

L’Isis pubblica un tweet con alcune foto di un campo di addestramento a Bengasi, nella Libia orientale. Si vedono uomini armati con il volto coperto che indossano tute militari. Nel post gli estremisti scrivono: “Qui si prepara la generazione delle conquiste, per conquistare il Marocco, l’Andalusia e Roma, Dio piacendo”.

A diffondere le immagini e il post su twitter è il gruppo estremista di “Wilayat Barqa”, braccio di propaganda mediatica dello Stato Islamico.

Bengasi è la seconda città della Libia. Da mesi è un teatro di scontri tra le fazioni che si contendono il potere nel Paese. Dall’esercito libico fedele al governo internazionalmente riconosciuto di Tobruk, alle milizie islamiste vicine ai Fratelli Musulmani che governa Tripoli, ma anche gruppi vicini all’Isis come il gruppo di Ansar Al-Sharia.

Leave a Reply