Iran Israele alta tensione tra razzi e bombe

E’ alta tensione tra Israele e Iran lungo le Alture del Golan. La crisi internazionale ora rischia di sfociare in un vero e proprio conflitto.

L’esercito israeliano ha colpito nella notte del 9 maggio almeno 50 postazioni iraniane in Siria. E’ stata la risposta di Tel Aviv al lancio di 20 razzi su postazioni israeliane nel Golan da parte di Al-Quds il braccio armato di Teheran in Siria. I missili sono stati intercettati dal sistema difensivo Iron Dome di cui è dotato Israele. L’attacco aereo israeliano è stato definito come quello più potente compiuto negli ultimi anni. Secondo l’esercito siriano sono morte tre persone nel raid dei caccia con la stella di David.
Russia, Germania e Francia hanno fatto un appello alla calma. Gli Stati Uniti hanno invece attribuito la responsabilità all’Iran, ribadendo il diritto di Israele a difendersi.

Leave a Reply