Dubai ospita già l’edificio più alto al mondo. Il nuovo progetto prevede la realizzazione di un grattacielo ancora più alto.
Il grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa di Dubai, dovrà presto cedere il suo primato a un nuovo edificio che sarà realizzato sempre nella città degli Emirati Arabi Uniti. Il grattacielo non sarà solo. Sorgerà in mezzo a altri grattacieli, dando vita a una città abbastanza grande da potervi alloggiare 470.000 persone.
Il Burj Khalifa è alto 828 metri. Il nuovo edificio si chiamerà Creek Harbour Tower e sarà circondato da una serie di grattacieli, un’operazione che può portare a ospitare 470.000 persone. Secondo quanto riferisce la Bbc, i lavori per il nuovo grattacielo sono già cominciati,
Il problema è che i prezzi delle abitazioni stanno ancora scendendo, a Dubai. E di conseguenza ci si chiede chi acquisterà tutti quegli alloggi. In un’intervista rilasciata alla Bbc, Mohammed Alhabar, Ceo della Emaar Propertise, la società incaricata di realizzare l’edificio, ha spiegato che il principio seguito dai sauditi è: “Costruisci e arriveranno”. E infatti Dubai ha già attirato quasi due milioni di persone dal resto del mondo.