Alitalia, c’è il nuovo partner di Fs, Mef e Delta Airlines

Notiziario Estero – Fs sceglie Atlantia come partner nella Newco per il controllo di Alitalia oltre al Delta Airlines e Mef.

Fs sceglie Atlantia come partner da affiancare a Delta Airlines e Mef per il controllo di Alitalia. Il cda di Ferrovie dello Stato ha valutato le manifestazioni di interesse pervenute e ha individuato la società che gestisce gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino. Sono state scartate le altre tre offerte presentate dal Gruppo Toto, dall’imprenditore Claudio Lotito e da German Efremovich, azionista di maggioranza di Avianca, compagnia aerea sudamericana. Le buste sono state aperte da Mediobanca, advisor incaricata da Fs per la procedura. I suoi esperti hanno scelto Atlantia tra le proposte presentate.

Secondo una nota di Fs, si comincerà subito a lavorare insieme ai partner per lanciare l’operazione Alitalia. Prima di tutto sarà costituito il consorzio e poi si procederà con il piano industriale e il piano di rilancio predisposto da Delta e Fs. Intanto, si apprende che Atlantia punta a integrare il piano industriale con la proposta di nuove rotte a lungo raggio e la soppressione di altre. Pronti i voli diretti per San Francisco e Shanghai, mentre c’è in previsione di chiudere Santiago del Cile, Nuova Delhi e Johannesburg.

Advertisements

Rispondi