La Marina russa parteciperà ad esercitazioni congiunte al fianco di Paesi membri della Nato per la prima volta in 10 anni. Le esercitazioni multinazionali Aman-2021 si svolgeranno a febbraio al largo di Karachi, in Pakistan. Oltre alla Russia, le esercitazioni vedranno la partecipazione di navi provenienti da Pakistan, Stati Uniti, Gran Bretagna, Cina, Giappone, Turchia, Filippine, Malesia, Sri Lanka e Indonesia. L’ultima volta che la Marina russa ha operato insieme alle navi della Nato è stato nel 2011 per l’esercitazione Bold Monarch.
The last
Militari del Mali e francesi uccidono 100 jihadisti
L'esercito in Mali comunica l’uccisione di 100 jihadisti in un'offensiva congiunta con le forze francesi. In una dichiarazione, l'esercito del Mali ha detto che altri...
Tony Blinken: il discorso di insediamento del Segretario di Stato Usa
Il nuovo segretario di Stato Usa si è insediato questa mattina al Dipartimento di Stato. Ecco il suo intervento.
https://youtu.be/mnrj2BVMwRs?t=6651
Anthony Blinken si è insediato al...
Biden cambia la rotta degli Stati Uniti sulla politica mediorientale
Un altro segnale del presidente Usa in politica estera. Biden cambia l'orientamento degli Stati Uniti sulla questione mediorientale arabo-israeliana.
L'amministrazione del presidente degli Stati Uniti...
Armi nucleari: c’è l’intesa Biden Putin sulla proroga del trattato Nuovo Start
La proroga del trattato per il controllo sulle armi nucleari non era scontata. La politica di Washington verso Mosca sembra cominciare sotto una buona...
Repubblica Centrafricana: i ribelli circondano la capitale
Il governo della Repubblica Centrafricana ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale. I ribelli antigovernativi circondano la capitale Bangui.
I ribelli antigovernativi che circondano...