Dopo 12 anni di governo del partito conservatore, il partito Pup di centro-sinistra vince le elezioni politiche nel Belize. Johnny Briceno è il nuovo primo ministro. Prende il posto di Dean Barrow, il premier dei conservatori che ha guidato per 12 anni il governo del Paese dell’America centrale. Sull’esito elettorale ha avuto peso la difficile situazione economica del Belize. Il turismo, il settore più forte di tutto il Paese, è stato colpito duramente dalla pandemia da Coronavirus. Secondo il Fondo Monetario Internazionale, l’economia del Belize ha subito una contrazione del 16% nel 2020. Briceno, prima di essere il leader del Pup, è stato vice-premier e ministro delle risorse naturali.
The last
La Corte Penale Internazionale indaga sui crimini di guerra in Palestina
L'inchiesta sui crimini di guerra in Palestina riguarda Israele e Hamas a partire dal 2014. Centinaia di politici e militari israeliani possono venire coinvolti.
Il...
Cosa succede in Myanmar dopo il colpo di Stato
Myanmar torna sotto scacco dei militari. L'esercito ha preso di nuovo il potere dopo avere arrestato Aung San Suu Kyi e altri leader politici...
Le cinque fasi della politica estera italiana
Le fasi della politica estera italiana secondo un grande storico e teorico delle relazioni internazionali.
Partiamo da un libro fondamentale: "La politica estera di una...
Alta tensione tra Israele e Iran nelle acque del Golfo
Teheran apre un fronte sul mare contro Israele. Cosa c'è in gioco nelle acque del Golfo tra Israele e Iran?
Israele accusa l'Iran di avere...
Cosa sta succedendo a Hong Kong
Notiziario Estero -Â Aggiornamento quotidiano sulla situazione nella ex-colonia britannica. Cosa sta succedendo a Hong Kong.
Ultimo aggiornamento: (28 febbraio 2021)- Almeno 47 attivisti pro-democrazia...