Sono dieci i miliziani jihadisti uccisi durante un attacco islamico contro un convoglio militare in Congo. L’attentato è avvenuto nella regione di Beni, nell’est della Repubblica democratica del Congo (Rdc). I miliziani hanno fatto un’imboscata contro un convoglio militare di passaggio ma hanno avuto la peggio dopo la risposta dell’esercito. L’attacco è avvenuto nei pressi della città di Mbau, 23 chilometri a nord di Beni. Sono sei i militari feriti.
The last
Repubblica Centrafricana: i ribelli circondano la capitale
Il governo della Repubblica Centrafricana ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale. I ribelli antigovernativi circondano la capitale Bangui.
I ribelli antigovernativi che circondano...
Ancora scontri di frontiera tra Cina e India
Di nuovo tensione alla frontiera tra Cina e India. Le pattuglie dei due Paesi si sono affrontate nella zona di Sikkim, nella parte orientale...
Grecia e Turchia sono divise anche sui punti da negoziare
Riprendono i colloqui tra Atene e Ankara dopo le tensione sul Mediterraneo orientale. I due Paesi non sono d'accordo neppure sui punti da discutere...
La tensione con la Cina inaugura l’era Biden
La prima grana per Joe Biden è la tensione con la Cina per l’isola di Taiwan.
Joe Biden raccoglie l’eredità di Donald Trump e inaugura...
L’Iran apre la porta all’America di Biden sull’accordo nucleare
Due giorni dopo l'insediamento del presidente alla Casa Bianca, il ministro degli esteri iraniano Zarif apre la porta all'America di Joe Biden.
Mohammad Javad Zarif,...