Jeff Bezos e lo stadio green di Seattle

Bezos e lo stadio green a Seattle

Uno stadio a emissioni zero e nel segno dello sviluppo sostenibile. A Seattle il Ceo di Amazon, Jeff Bezos, vuole realizzare il primo stadio al mondo carbon free.

Jeff Bezos è l’uomo più ricco del mondo. Il fondatore e Ceo di Amazon ha annunciato su Instagram che realizzerà un nuovo stadio nella città di Seattle che sarà il primo al mondo certificato a zero emissioni.

L’impianto sportivo non porterà il nome di Amazon. Si chiamerà “Climate Pledge Stadium”. Per il patròn del più grande negozio online al mondo, lo stadio sarà un simbolo per ricordare l’importanza della lotta al cambiamento climatico.

Amazon

L’impianto sportivo sostenibile sarà destinato all’hockey su ghiaccio. Funzionerà con energia rinnovabile al 100%, azzererà le emissioni e sarà dotato di un impianto di recupero dell’acqua piovana per mantenere la pista di pattinaggio. Lo stadio ospiterà anche il team della Federazione Nazionale di Hockey.

La vendita dei biglietti per le partite sarà accompagnata con pass gratuiti per il trasporto pubblico, al fine di incentivare il pubblico a lasciare a casa l’auto.

Jeff Bezos makes green pledge with new stadium - but critics say ‘billionaires won’t save us’

Amazon

Rispondi