Il Washington Post scrive che l’amministrazione di Donald Trump sta valutando di ritornare ai test di armi nucleari. Le ultime sperimentazioni risalgono al 1992. Per ora non c’è ancora nessuna decisione. L’opzione però resta sul tavolo. La scelta di tornare ai test atomici potrebbe mettere a rischio le relazioni con le altre potenze, ma anche la trattativa con il nordcoreano Kim Jong-un. La proposta, secondo il quotidiano americano, nasce dall’idea di trattare meglio e alla pari con russi e cinesi per regolare gli arsenali nucleari. Come ragirà l’Iran? Gli Stati Uniti di Trump hanno condotto una dura battaglia contro Teheran, accusando il regime degli Ayatollah di fare test per armi nucleari e non per uso pacifico dell’energia.
The last
Ancora scontri di frontiera tra Cina e India
Di nuovo tensione alla frontiera tra Cina e India. Le pattuglie dei due Paesi si sono affrontate nella zona di Sikkim, nella parte orientale...
Grecia e Turchia sono divise anche sui punti da negoziare
Riprendono i colloqui tra Atene e Ankara dopo le tensione sul Mediterraneo orientale. I due Paesi non sono d'accordo neppure sui punti da discutere...
La tensione con la Cina inaugura l’era Biden
La prima grana per Joe Biden è la tensione con la Cina per l’isola di Taiwan.
Joe Biden raccoglie l’eredità di Donald Trump e inaugura...
L’Iran apre la porta all’America di Biden sull’accordo nucleare
Due giorni dopo l'insediamento del presidente alla Casa Bianca, il ministro degli esteri iraniano Zarif apre la porta all'America di Joe Biden.
Mohammad Javad Zarif,...
Duplice attentato kamikaze a Baghdad. L’Isis rivendica
Lo Stato Islamico torna a colpire: oltre 100 feriti e 32 morti nel duplice attentato kamikaze a Baghdad. Il risveglio delle cellule dormienti.
L'Isis ha...