Come andare a New York in nave

0
46

Un viaggio originale per chi ha tempo e soldi a disposizione è di arrivare nella metropoli Usa navigando sull’Atlantico. Ecco come andare a New York in nave.

Come andare a New York in nave? E’ una domanda che fanno in tanti. Arrivare nella metropoli americana in aereo è un viaggio che hanno fatto in tanti. Ciò che rende più affascinante la visita a New York è attraversare l’Atlantico, navigare sulle acque del grande Oceano che separa l’Europa dal continente americano.

Ma come fare? Cominciamo con il dire che il viaggio in nave è lungo, a volte molto lungo. E il tempo a disposizione è quasi sempre poco, molto poco. Allora una soluzione potrebbe essere quella di provare la traversata in nave all’andata e tornare in aereo.

Quali navi prendere? Dove cercare e dove imbarcarsi? Insomma come andare a New York in nave? Ci sono due possibilità. La prima è quella delle navi turistiche; la seconda quella delle navi merci.

Navi da turismo

Sono di solito transatlantici da crociera che fanno scalo a New York. Di solito prevedono diverse tappe. I tempi di navigazione vanno dai 7 ai 10 giorni. Dipende dalla compagnia e dal pacchetto previsto. In questo caso non è ovviamente conveniente ritornare in aereo. I costi delle navi turistiche sono infatti alti. In bassa stagione si trova qualche occasione a 600/800 euro. In alta stagione le tariffe possono raggiungere diverse migliaia di euro.

Quali sono le compagnie che coprono questa tratta? In Italia c’è la Royal Carribean che parte da Roma per affrontare la linea transatlantica. Non arriva a New York, ma tocca Boston e la Florida. Da lì poi si può raggiungere la città dell’Empire State Building in treno o con i mitici Greyhound. Al porto di Brooklyn arriva invece la compagnia navale Cunard a bordo della sua mitica Queen Mary. Esistono pacchetti di 7 notti con partenza da Southtampton. Straordinario il passaggio sotto il ponte di Verrazzano quando si arriva nella grande city. Prezzo in questo caso 990 euro.

Navi Cargo

Le navi cargo hanno tragitti che richiedono di solito molto più tempo. Anche 20 giorni in alcuni casi. Molto dipende dagli scali che devono fare per caricare o scaricare merci. Le partenze sono di solito dai porti di Napoli, Genova e La Spezia. La compagnia principale per le navi cargo è la Freighter Cruises.

Advertisements
Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here