Poroshenko chiede aiuto alla Nato contro la Russia

0
22

Il presidente dell’Ucraina Poroshenko chiede aiuto alla Nato. Per il Capo di Stato di Kiev, Putin vuole annettere tutto il Paese.

Il Presidente dell’Ucraina ha accusato quello russo di avere l’ambizione di annettere tutto il suo Paese alla Russia. Di conseguenza, Petro Poroshenko chiede aiuto alla Nato contro la Russia.

Kiev ha paura di Vladimir Putin e fa appello all’Alleanza Atlantica perché impieghi navi da guerra nel mare che separa Ucraina e Russia. Il j’accuse di Poroshenko è durissimo: “Non credete alle bugie di Putin. Vuole tornare all’antico impero russo”, ha detto il presidente ucraino al principale magazine tedesco Bild.


Russia Ucraina è alta tensione. Putin accusa Poroshenko


Intanto, Donald Trump annuncia su Twitter l’annullamento del suo meeting con Vladimir Putin al G20 in Argentina a causa della crisi tra Ucraina e Russia dopo il transito di navi ucraine nello Stretto  di Kerch.

Dal momento che la Russia non ha liberato navi e militari ucraini, Trump annulla l’incontro con Putin. “La cosa migliore”, scrive il presidente Usa, “è cancellare l’incontro in Argentina” già programmato con il Capo di Stato russo.

Trump annulla l’incontro con con Putin e il commento del portavoce del Cremlino Dmitri Peskov è stato lapidario: “Putin avrà più tempo per incontri utili”, ha commentato.

Advertisements
Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here