Apple al record storico: 59 miliardi di dollari nel 2018

0
8

Il gruppo californiano vola in alto. Utili oltre i 59 miliardi e manca ancora il periodo natalizio.

Apple vola in alto e tocca il suo record storico. Nel 2018 sono 59.530 milioni di dollari i guadagni del gruppo californiano. In euro sono circa 52 miliardi e 200 milioni. La cifra è astronomica. Ma a Cupertino non sono tutti soddisfatti e mantengono prudenza. Le prospettive per il trimestre di Natale sono ancora negative e si teme che gli investitori si allontanino se durante le feste ci sarà un calo delle vendite. Un segnale è che i titoli della Apple sono calati del 7% nonostante i risultati sul 2018.

Finora Apple ha venduto nel 2018 per 265.560 milioni di dollari. Un aumento del 16% rispetto al 2017. La più grande società al mondo di tecnologia nelle comunicazioni chiude il suo esercizio finanziario a settembre.

Da questo risulta che il prodotto Iphone, il più strategico per il gruppo, tira ancora alla grande. Apple ha venduto nel quarto trimestre finanziario (luglio-settembre) 46.9 milioni di iphone. Tra questi i telefoni smart con schermo più grosso hanno contribuito a far aumentare il fatturato dato che sono più costosi degli iphone tradizionali del gruppo californiano.

Va peggio per i Mac e gli Ipad, i tablet della Apple. I pc portatili hanno subito un calo di vendite del 2%, mentre i tablet del 6%.

Advertisements
Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here