Summit Trump Kim: grandi speranze

0
0

I rappresentanti di Stati Uniti e Corea del Nord si incontrano alla frontiera tra le due coree per definire i dettagli del summit tra il presidente americano Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un. Lo ha riportato l’agenzia Reuters sul suo sito web.
Le diplomazie dei due Paesi hanno continuato a lavorare per promuovere il vertice di alto livello, nonostante Trump avesse annunciato di annullare l’incontro in programma a Singapore il 12 giugno. Pochi giorni dopo la comunicazione della rinuncia, il capo di stato Usa ha fatto però intendere che la porta era ancora aperta per il 12 giugno.
Così, una delegazione ufficiale degli Stati Uniti è andata a Panmunjom, lungo il 38° parallelo che segna il confine tra le due Coree, per incontrarsi con una rappresentanza nordcoreana. “Abbiamo continuato a preparare il meeting tra Trump e Kim” ha spiegato il Dipartimento di Stato in una nota.
Inoltre, sempre il Dipartimento di Stato ha reso noto che un team della Casa Bianca è partito per Singapore in modo da organizzare la logistica del summit.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here