Ferragamo lascia New York per la Toscana

0
3

In vendita a 18 milioni di dollari l’appartamento a Park Avenue di Ferragamo, a capo del ramo Usa del prestigioso marchio del fashion italiano. Le foto esclusive del New York Times


Il New York Times pubblica un servizio sull’abitazione newyorchese di Massimo Ferragamo, un’esclusiva arricchita con foto e descrizioni dettagliate di appartamento e terrazza della famiglia che guida il ramo americano del celebre brand italiano di moda.
L’abitazione si estende tra l’ottavo e il nono piano del civico 655 di Park Avenue ma ha un ingresso anche sulla 68° strada. Composta da 15 stanze, l’edificio non è lontano da Central Park e dallo store di Ferragamo sulla Quinta Strada.

(foto New York Times)
Il suo interno, racconta il Nyt, trasuda di fascino antico, c’è una grande biblioteca, una scala a chiocciola che collega i due piani e un solarium.
Ora ha deciso di mettere in vendita l’appartamento in cui vive da vent’anni con la moglie Chiara e i due figli. Le due unità abitative sono state acquistate nel 1993 e 1996. Il costo totale per l’acquisto è di 18 milioni di dollari. Circa 1700 i metri quadrati della proprietà. Ci sono cinque camere da letto e sette bagni. una grande terrazza si affaccia su Manhattan. Per le spese mensili ci vogliono 18.868 dollari. Cifre elevate, non alla portata di tutti. Ma siamo nel cuore di New York, nella Upper East Side a pochi passi l’Empire State Building e tutto il cuore pulsante della grande metropoli Usa.
Massimo Ferragamo è il figlio più giovane di Salvatore Ferragamo, il grande stilista italiano che ha reso grande nel mondo la moda made in Italy. Classe 1898, Salvatore era nato nel piccolo comune di Bonito, in provincia di Avellino. Da lì ha costruito l’impero della moda, del design e del lusso e il brand celebre nel mondo.

(Foto New York Times)
Il cuore di Massimo Ferragamo batte per la Toscana, dove ha acquistato una proprietà su cui ha costruito un resort. E’ qui che vuole proseguire la sua attività. Nella terra in cui ha trascorso molte estati da ragazzo. Con la moglie ha comprato una tenuta di 5000 acri a Castiglion del Bosco, un borgo del 13° secolo nei pressi di Montalcino.
Il New York Times scrive che Ferragamo ha spiegato la sua scelta in una mail. L’appartamento era troppo grande per lui e la moglie. E i figli sono al college.
Negli ultimi tempi si è parlato molto di crisi del gruppo. Repubblica ha scritto lo scorso gennaio che i conti 2017 dell’azienda sono difficili. Sulla stampa sono circolate e pubblicate indiscrezioni che parlavano di possibile vendita dell’azienda. Il presidente Ferruccio Ferragamo ha smentito in tronco queste voci in un’intervista a Il Sole24ore. La società non è in vendita, ha detto lapidario.
 

Advertisements
Annunci

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here