Annunci
Servizi dal mondo

Kim visita Pechino

Risolto il mistero dell'incontro tra il leader nordcoreano e quello cinese. Fino a ieri il quesito: Kim è' andato o non è andato a Pechino?

Il mistero della visita di Kim a Pechino Il mistero della visita di Kim a Pechino

Il leader della Corea del Nord Kim Jong-Un va in visita a Pechino per incontrare il presidente cinese Xi Jinping. E’ la prima volta che il capo di stato di Pyongyang fa un viaggio ufficiale all’estero. Lo hanno confermato le autorità cinesi e sudcoreane.

Secondo la televisione cinese e le agenzie di media internazionali, l’incontro bilaterale è si conclude oggi, dopo quattro giorni. Al centro del vertice la crisi nella penisola coreana e la preparazione del vertice di Panjumon tra Donald Trump e Kim a maggio. Così, almeno riferiscono i media cinesi e sudcoreani.

Si risolve così il mistero della visita di Kim. Fino a ieri sui media internazionali era stata lanciata la notizia della visita del leader nordcoreano Kim Jon-un a Pechino in treno. Tra imponenti le misure di sicurezza.

Il Financial Times aveva rivelato di avere avuto la notizia da due persone presenti durante la visita. L’agenzia Bloomberg assicurava che alla stazione di Pechino è sceso superscortato e protetto proprio Kim,

Invece, molti media avevano sollevato dubbi. La stampa sudcoreana ipotizzava che fosse arrivata nella capitale cinese la sorella di Kim, Kim Yo-jong, che ha rappresentato la Corea del Nord ai recenti giochi olimpici invernali.

Anche il quotidiano La Stampa ha espresso dubbi sulla presenza di Kim a bordo del treno partito da Pyongyang. In maniera ironica ha fatto la stessa cosa anche il New York Times.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine di politica estera e attualità internazionale. Approfondisce i temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: