Annunci
Servizi dal mondo

Dall’Ue 50 milioni di euro per la sicurezza del Libano

Unione Europea investe 50 milioni per la sicurezza in Libano Unione Europea investe 50 milioni per la sicurezza in Libano

L’Unione europea ha annunciato misure per 50 milioni di euro a sostegno del settore della sicurezza in Libano, nel quadro dell’impegno europeo a lungo termine per il stabilità e la sicurezza in Libano.

Rientrano fra queste misure 46,6 milioni di euro per la promozione dello Stato di diritto, il miglioramento della sicurezza e la lotta al terrorismo fino al 2020 e 3,5 milioni di euro per la sicurezza dell’aeroporto internazionale di Beyrouth-Rafic Hariri.

Queste misure rientrano nel quadro del sostegno globale dell’UE al settore della sicurezza in Libano, che dal 2006 ha beneficiato di investimenti per oltre 85 milioni di euro. Fra le attività dell’UE rientrano l’aiuto allo sviluppo delle capacità delle forze di sicurezza libanesi, la gestione integrata delle frontiere, la vigilanza civile, la riduzione delle minacce chimiche, biologiche, radiologiche e nucleari e lo sminamento.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: