Annunci
Servizi dal mondo

Caos Siria: Assad aiuta i curdi, Israele minaccia Iran

Dopo l'abbattimento del F-16 la situazione in Siria sembra precipitare. Assad aiuta indirettamente i curdi contro la Turchia, Tel Aviv avverte Teheran: pronti a combattere

caos siria assad aiuta curdi israele minaccia iran

La tensione in Siria non si placa. Dopo la vicenda dell’abbattimento del caccia israeliano da parte della contraerea di Damasco e i raid israeliani emergono nuovi elementi di crisi.

La Reuters scrive sul suo sito web che il presidente siriano Bachar al-Assad dà aiuto indiretto ai combattenti curdi contro la Turchia.

A seguito dell’offensiva turca a Afrin contro i curdi, il regime di Damasco sta consentendo il passaggio di combattenti, politici e militanti curdi verso la città di Afrin nella provincia siriana al centro dell’incursione militare di Erdogan.

Sul fronte israeliano invece oggi la BBC scrive che il governo di Tel Aviv ha mandato un avvertimento all’Iran: pronti alla guerra se attaccati di nuovo o se c’è violazione dello spazio sovrano. Intanto, Teheran respinge qualsiasi accusa e nega che il drone iraniano abbia sconfinato nello spazio sovrano di Israele.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: