Annunci
Servizi dal mondo

Dubai progetta il grattacielo più alto al mondo

Dubai ospita già l'edificio più alto al mondo. Il nuovo progetto prevede la realizzazione di un grattacielo ancora più alto.

Dubai costruisce il grattacielo più alto al mondo Dubai costruisce il grattacielo più alto al mondo

Il grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa di Dubai, dovrà presto cedere il suo primato a un nuovo edificio che sarà realizzato sempre nella città degli Emirati Arabi Uniti. Il grattacielo non sarà solo. Sorgerà in mezzo a altri grattacieli, dando vita a una città abbastanza grande da potervi alloggiare 470.000 persone.

Il Burj Khalifa è alto 828 metri. Il nuovo edificio si chiamerà Creek Harbour Tower e sarà circondato da una serie di grattacieli, un’operazione che può portare a ospitare 470.000 persone. Secondo quanto riferisce la Bbc, i lavori per il nuovo grattacielo sono già cominciati,

Il problema è che i prezzi delle abitazioni stanno ancora scendendo, a Dubai. E di conseguenza ci si chiede chi acquisterà tutti quegli alloggi. In un’intervista rilasciata alla Bbc, Mohammed Alhabar, Ceo della Emaar Propertise, la società incaricata di realizzare l’edificio, ha spiegato che il principio seguito dai sauditi è: “Costruisci e arriveranno”.  E infatti Dubai ha già attirato quasi due milioni di persone dal resto del mondo.

 

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine di politica estera e attualità internazionale. Approfondisce i temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: