Cinque città da visitare nelle vacanze di Natale

0
7

Quali sono le città di visitare nel periodo natalizio? Proponiamo queste cinque.

Anche i viaggi a Natale assumono un’atmosfera particolare. Sebbene il clima natalizio sia entusiasmante in ogni luogo, chi viaggia vuole avere qualcosa in più. Ecco quindi i cinque posti da vedere nelle feste di fine anno.

  1. Malta. La visita ai presepi è una tradizione sentita dai maltesi. Ogni fine anno i maltesi aprono le loro persiane o le porte dei loro garage per mostrare al pubblico i propri presepi, o le scene della natività. C’è anche un presepe gigante, il Bethlehem f’Ghajnsielem, che si svolge su un’area di 20.000 metri quadrati. A animarlo oltre 150 attori. Nel centro di Valletta il coro si esibisce davanti alla Cattedrale Barocca di San Giovanni.
  2. New York. Il Rockfeller Center, naturalmente. E’ il simbolo del Natale newyorchese, con la sua pista da sci. C’è anche Columbus Circle, vicino al Central Park che ospita mercatini natalizi con oltre 100 bancarelle.
  3. Strasburgo. I mercatini di Natale sotto la Cattedrale di Strasburgo sono un’istituzione. Alla fine di ogni anno si celebrano anche le tradizioni natalizie dei Paesi stranieri.
  4. Quebec City. Un paradiso per chi amale vacanze invernali all’insegna della natura e il clima mozzafiato del Natale. Da non perdere il pittoresco Villaggio di Natale.
  5. Honolulu. Per chi vuole provare l’ebbrezza del Natale sulla spiaggia e vedere Babbo Natale che indossa il suo costume da mare anziché la classica casacca invernale.

Notiziario Estero

Advertisements
Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here