Annunci
Servizi dal mondo

I dati Eurostat su occupazione in Europa

Nel terzo trimestre 2017 l'occupazione è aumentata dello 0,4% nella zona euro e dello 0,3% nell’UE-28 rispetto al trimestre precedente e dell'1,7% e dell'1,8% rispettivamente rispetto al terzo trimestre 2016. 

dati Eurostat su occupazione dati Eurostat su occupazione

Nel secondo trimestre del 2017 l’occupazione è aumentata dello 0,4% nella zona euro e dello 0,5% nell’UE-28 (dati destagionalizzati), e rispettivamente dell’1,6% e dell’1,7% rispetto al secondo trimestre 2016.

La Commissaria per l’Occupazione, gli affari sociali, le competenze e la mobilità dei lavoratori, Marianne Thyssen, ha dichiarato: “Il tasso di occupazione non è mai stato così elevato nell’UE e nella zona euro. La creazione di posti di lavoro è stata la priorità assoluta di questa Commissione e i nostri sforzi stanno dando buoni frutti. Dall’insediamento della Commissione Juncker nel 2014 sono stati creati 9 milioni di posti di lavoro. Dobbiamo garantire che questi posti di lavoro restino posti di lavoro di qualità e che i lavoratori occupati in nuove forme di occupazione siano tutelati a dovere. Per questo motivo la settimana prossima presenteremo una proposta volta ad aumentare l’equità e la prevedibilità delle condizioni di lavoro.”

Secondo le stime dei conti nazionali pubblicate dall’ufficio statistico dell’Unione europea, nel terzo trimestre 2017 il numero di persone occupate è aumentato dello 0,4% nella zona euro (ZE-19) e dello 0,3% nell’UE-28 rispetto al trimestre precedente, per un totale di 236,3 milioni di uomini e donne occupati nell’UE-28 e 156,3 milioni nella zona euro. Si tratta dei livelli più alti mai registrati in entrambe le zone (dati destagionalizzati).

(Fonte: sito web dell’Unione Europea)

Il comunicato Eurostat

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine di politica estera e attualità internazionale. Approfondisce i temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: