Annunci
Servizi dal mondo

Come andare a Lisbona low-cost

La capitale portoghese è una meta affascinante. Ecco come arrivarci spendendo meno.

Come andare a Lisbona low-cost Come andare a Lisbona low-cost

Vedere Lisbona è un’esperienza unica. La città offre moltissime occasioni di svago, l’offerta culturale è altissima. Vediamo come fare per arrivarci senza spendere troppo del nostro budget.

Il volo più economico rimane ancora quello di Ryanair se qualcuno vuole correre il rischio di rimanere a piedi come successo di recente. Il prezzo di un volo diretto (ricordiamo che è di circa 3 ore) andata e ritorno si può trovare anche a 20 euro con la compagnia irlandese.

E’ molto buona come prezzi anche la Tap, la compagnia di bandiera portoghese. Con 83 euro si parte. Molto però dipende dai diversi periodi dell’anno. Un’opportunità di basso costo viene offerta anche dalla EasyJet. In alcuni periodi dell’anno si trovano prezzi a 25 euro.

C’ anche il viaggio avventuroso e affascinante in treno. Naturalmente richiede più tempo a disposizione, ma merita molto per i paesaggi che si attraversano. Da fare soprattutto in primavera o in autunno, si vedono i paesaggi e i colori più belli delle regioni francesi, spagnole e portoghesi. Il costo va da 185 euro, ma bisogna fare diversi tentativi per trovare la tariffa adatta e le coincidenze. Si parte da Milano Centrale e si arriva a Marsiglia. Dalla città della Costa Azzurra si cambia e si sale sul Tgv Elipsos France-Spain (o l’Ave Alta Velocidad Espanola) fino a Madrid. Nella capitale spagnola si prende il treno per Lisbona.

L’altra alternativa, sempre on the road, sempre affascinante, è il viaggio in pullman. Si parte da Milano Lampugnano per Barcellona. Il pullman è il Flixibus. Ci mette quasi 18 ore per arrivare nella città catalana. Costo 54 euro. Da Barcellona si cambia e si va in pullman fino a Madrid. Il servizio è coperto da Alsa e in circa 7 ore arriva nella capitale spagnola. Il costo varia tra 32 e 44 euro. Infine da Madrid si arriva a Lisbona di nuovo con la Flixbus. Un viaggio di circa 8 ore e costa 40 euro.

Sostieni Notiziario Estero

Notiziario Estero è un magazine online indipendente. Si finanzia con pubblicità e donazioni. Non fruisce di alcun contributo pubblico.

€10,00

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: