Turchia apre sua base militare in Somalia

0
0

Costata 50 milioni di dollari, è la più grande base militare turca all’estero. Servirà all’addestramento dell’esercito somalo. 

Il magazine online africano All Africa, scritto in lingua inglese, riporta la notizia che la Turchia ha aperto lo scorso 30 settembre una sua base militare a Mogadiscio, capitale della Somalia.

L’avamposto militare turco, il più grande di Ankara all’estero, diventerà un campo di addestramento per le forze militari turche. La base militare era in costruzione da circa due anni. Si trova nella parte sud di Mogadiscio.

A dirigere il campo sarà il generale turco Hulusi Akar, che è già arrivato nella capitale somala dove ha incontrato i vertici dell’esercito militare somalo e le autorità istituzionali all’aeroporto internazionale.

Sono circa 200 i militari turchi che saranno stanziati nella base militare somala. I soldati di Ankara saranno impiegati nell’addestramento militare dell’esercito somalo. Non è stato specificato se verranno utilizzati in altre missioni militari.

Advertisements
Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here