Il premier israeliano Benjamin Netanyahu fa pressioni a Donald Trump per revisionare l’accordo sul nucleare con l’Iran. L’occasione è la sessione annuale dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, in corso a New York. Il presidente dell’Iran ha però minacciato che la rottura dell’accordo costituisce un “costo elevato” per Washington. Trump ha sempre usato una bellicosità verbale nei confronti dell’accordo con l’Iran. Ma al Dipartimento di Stato invece si difende il patto sul nucleare. Più volte, è stata sottolineata la deriva pericolosa che ci sarebbe mettendo in discussione l’accordo del 2015, frutto del lavoro, durato anni, della diplomazia e di sforzi e impegni della politica.
The last
Militari del Mali e francesi uccidono 100 jihadisti
L'esercito in Mali comunica l’uccisione di 100 jihadisti in un'offensiva congiunta con le forze francesi. In una dichiarazione, l'esercito del Mali ha detto che altri...
Anthony Blinken: l’intervento di insediamento al Dipartimento di Stato
Il nuovo segretario di Stato Usa si è insediato questa mattina al Dipartimento di Stato. Ecco il suo intervento.
https://youtu.be/mnrj2BVMwRs?t=6651
Anthony Blinken si è insediato al...
Biden cambia la rotta degli Stati Uniti sulla politica mediorientale
Un altro segnale del presidente Usa in politica estera. Biden cambia l'orientamento degli Stati Uniti sulla questione mediorientale arabo-israeliana.
L'amministrazione del presidente degli Stati Uniti...
Armi nucleari: c’è l’intesa Biden Putin sulla proroga del trattato Nuovo Start
La proroga del trattato per il controllo sulle armi nucleari non era scontata. La politica di Washington verso Mosca sembra cominciare sotto una buona...
Repubblica Centrafricana: i ribelli circondano la capitale
Il governo della Repubblica Centrafricana ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale. I ribelli antigovernativi circondano la capitale Bangui.
I ribelli antigovernativi che circondano...
Lobby ebraica all’attacco del nucleare iraniano