Annunci
Servizi dal mondo

Londra attacco al metro. Ombre sulla rivendicazione Isis

Londra: bomba esplode nel metro. L'ombra sull'Isis che rivendica Londra: bomba esplode nel metro. L'ombra sull'Isis che rivendica

Un ordigno artigianale è esploso alle 8.20 di questa mattina in un vagone della metropolitana di Londra. Sono 29 i feriti. Il treno stava entrando nella stazione di Parson Green, lungo la District Line. Alcuni testimoni intervistati dal settimanale spagnolo El Mundo raccontano che l’ordigno era in una scatola dentro un sacchetto della spesa Lidl, noto marchio di una catena di supermercati. Ora è caccia all’uomo in città. Anche se alcune agenzie scrivono che il terrorista è stato identificato grazie alle telecamere dislocate nella “tube” che attraversa la capitale britannica. Intanto, l’Isis ha rivendicato l’attentato. Che va preso con il beneficio del dubbio dato che lo Stato Islamico sembra vicino alla sua fine in Iraq e Siria. Secondo Scotland Yard l’ordigno artigianale non è completamente esploso. Ciò spiega i danni limitati dell’attentato. Gli artificieri britannici stanno disinnescando quel che rimane della bomba.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: