Maduro a Cuba. Alleanza di ferro con Castro

maduro e raul castro a cuba potenziano l'alleanza
Cuba e Venezuela rafforzano l'alleanza, La visita di Maduro a Cuba in occasione del 91° compleanno che Fidel avrebbe compiuto il 15 agosto.

Maduro va a Cuba per celebrare il giorno in cui Fidel Castro avrebbe compiuto 91 anni. É piena intesa con Raul Castro.Venezuela e Cuba rafforzano il loro legame storico. L’occasione è la celebrazione presso la tomba di Fidel Castro del 91° compleanno del lìder maximo se fosse ancora vivo.

Cuba è il principale alleato di Caracas, probabilmente uno dei pochissimi rimasti al fianco del presidente Nicolàs Maduro dopo gli incidenti e il golpe mascherato da riforme in corso in Venezuela.

Insieme all’attuale presidente Raul, fratello di Fidel, Maduro ha deposto i fiori sulla tomba di Fidel Castro lo scorso 15 agosto, giorno del compleanno del leader storico della revoluciòn cubana.

La visita a Cuba a un anno circa dalla morte di Fidel è stata per Maduro il pretesto per sondare la tenuta della sua alleanza con l’isola caraibica.

Un’alleanza che comunque si conferma forte. Il Venezuela continua a esportare il suo petrolio a Cuba. Le autorità cubane continuano a esportare in Venezuela il suo know-how nel settore sanitario e medico, oltre agli insegnanti per le scuole venezuelane.

Rispondi