Annunci
Servizi dal mondo

Cinque libri da leggere di Zafòn

Carlos Luìs Zafòn ha raggiunto il successo mondiale con l'ombra del vento. Quali sono i suoi libri da leggere assolutamente?

Cinque libri da leggere di Carlos Luìs Zafòn Cinque libri da leggere di Carlos Luìs Zafòn

Carlos Luìs Zafòn ha ottenuto fama e successo mondiale con l’Ombra del Vento, libro di immenso valore, coinvolgente e scritto con maestria.

Quali sono però gli altri libri dello scrittore di Barcellona, oggi trapiantato a Los Angeles, che bisogna assolutamente leggere?

Ecco i nostri cinque suggerimenti (escludendo l’Ombra del Vento):

  1. Marina (1999). E’ un’opera precedente alla saga dell’Ombra del Vento. Il libro merita per l’intensità narrativa e la trama. Ci sono nell’opera tutti i tratti caratteristici che renderanno grande Zafòn;
  2. Il principe della nebbia (1993). E’ probabilmente la prima opera dell’autore spagnolo. Da leggere per capire com’era e poi com’è diventato.
  3. Il gioco dell’angelo (2008). Siamo al seguito dell’Ombra del Vento, il secondo volume della storia di Daniel Sempere.
  4. Il prigioniero del cielo (2011). Terzo volume dedicato alla famiglia Sempere. Anticipa il capolavoro Il Labirinto degli Spiriti.
  5. Il labirinto degli spiriti (2016). Un capolavoro. Imperdibile e da leggere. Un librone di circa 1000 pagine che ti coinvolge come un bambino in una fiaba. Bellissima l’immagine e la storia della protagonista Alicia Gris. Ultimo libro della saga Sempere, l’opera scrive probabilmente la parola fine alla storia cominciata con l’Ombra del Vento.
Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: