Annunci
Servizi dal mondo

Cipro trovata l’intesa. Verso accordo per la riunificazione

cipro trovata l'intesa. Verso un accordo per la riunificazione L'Onu annuncia che a Ginevra è stata trovata l'intesa per avviare il percorso di un accordo sulla riunificazione di Cipro.

Il Segretario dell’Onu Antonio Guterres ha detto che c’è piena intesa per raggiungere un accordo sulla riunificazione di Cipro.

Dopo tre giorni di colloqui a Ginevra le due parti dell’isola, quella greco-cipriota e turco-cipriota, hanno raggiunto un’intesa sull’avvio del percorso che deve portare all’accordo per la riunificazione di Cipro.

La strada però è in salita. I negoziati tra le due parti che dal 1974 hanno diviso in due l’isola mediterranea sono minacciati dalla tensione tra Turchia e Europa. I rapporti di Ankara con l’Unione Europea (di cui la Grecia è parte) sono al minimo storico. La situazione peggiora dopo la decisione tedesca di non autorizzare manifestazioni di leader stranieri in Germania, un chiaro riferimento alla Turchia.

 

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: