Annunci
Servizi dal mondo

Hacker israeliani dentro l’Isis

Guerra all'Isis anche attraverso il cyberspazio. Hacker di Israele sono entrati in una cellula jihadista svelando informazioni importanti per l'intelligence.

Hacker israeliani sono entrati nei pc dell'Isis Hacker israeliani sono entrati nei pc dell'Isis

Hacker israeliani dentro l’Isis. La cyberguerra allo Stato Islamico si fa sempre più strada. Esperti informatici di Israele sono riusciti a penetrare dentro i pc di una cellula dell’Isis in Siria.

Qui hanno scoperto che i miliziani del Califfato stavano preparando esplosivi simili alle batterie in uso sui tablet e notebook.

Poi hanno passato le informazioni ai servizi di sicurezza americani. Per questa ragione il presidente Donald Trump ha valutato il divieto per i passeggeri di portare laptop sugli aerei.

A rivelare la notizia è il New York Times. La divulgazione della notizia da parte del quotidiano americano non è casuale. Donald Trump è stato accusato di avere passato informazioni riservate sulla sicurezza al Ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov durante il loro incontro a Washington. Una di queste era proprio la costruzione da parte dell’Isis di bombe simili alle batterie di apparecchiature elettroniche come tablet o pc portatili.

La cyberguerra all’Isis è stata avviata due anni fa. Tra i primi a muoversi su questo fronte fu l’allora presidente Usa Barack Obama che lanciò un gruppo di lavoro con tutte le principali aziende informatiche californiane della Silicon Valley.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: