Annunci
Servizi dal mondo

Russia accusa alleati Usa di aiutare l’Isis in Siria

Dura accusa internazionale del comandante delle forze russe in Siria. Le milizie sostenute dagli Stati Uniti sono colluse con lo Stato Islamico.

Russia accusa alleati Usa di aiutare l'Isis in Siria. Russia accusa alleati Usa di aiutare l'Isis in Siria.

L’esercito russo accusa la coalizione internazionale guidata dagli Usa di aiutare i miliziani dell’Isis. Lo scrive oggi il Washington Post. 

Secondo quanto riporta il quotidiano Usa, le forze anti-Isis sostenute dagli Stati Uniti forniscono corridoi di fuga ai jihadisti per abbandonare in sicurezza Raqqa, roccaforte dello Stato Islamico in Siria.

A rivelarlo al Washington Post è il Colonnello Generale Sergei Surovikin, comandante delle forze militari russe in Siria. Secondo l’alto ufficiale russo, l’Isis ha fatto un accordo all’inizio di giugno con le forze curde per abbandonare due Paesi a sud ovest di Raqqa è dirigersi verso la città di Palmyra.

Ma il Generale russo si spinge anche più in là e getta sospetti pesanti sugli Usa e i loro alleati. Surovikin dice al Washington Post che la coalizione internazionale targata Stati Uniti insieme agli alleati curdi sono collusi con i leader dell’Isis.

Ciò perché i jihadisti abbandonano le aree che controllano per dirigersi verso le zone dove sono operative le forze del governo siriano di Damasco. “C’è l’impressione- spiega il Generale Surovikin- che dietro lo slogan di lotta al terrorismo internazionale gli americani stiano usando l’Isis per spingerlo nelle zone controllate dal governo di Damasco”.

 

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di affari internazionali. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

1 Trackback / Pingback

  1. Russia accusa alleati Usa di aiutare l’Isis in Siria – Onda Lucana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: