Annunci
Servizi dal mondo

Isis all’attacco in Iraq

Lo Stato Islamico rialza la testa e colpisce in Iraq. Un'attentato uccide 20 persone a Karbala, città santa per gli sciiti. 230 i morti civili in fuga da Mosul uccisi dall'Isis.

L’Isis rialza la testa in Iraq e torna a far sentire la sua voce di morte. Gli uomini del sedicente Califfato hanno colpito la città di Karbala, in Iraq, città santa per gli sciiti.

A Karbala un kamikaze si è fatto esplodete uccidendo 20 persone e ferendone molte altre. Non è la prima volta che l’Isis colpisce obiettivi sciiti in Medio Oriente. Da ultimo l’attacco recente al parlamento iraniano e al mausoleo di Khomeini a Teheran.

I jihadisti dello Stato Islamico considerano gli sciiti come eretici della religione musulmana.

Miliziani dello Stato Islamico operativi anche a Mosul, sebbene la città sia ormai a un passo dalla sua liberazione. Secondo l’Onu, l’Isis ha ucciso 230 civili in fuga da Mosul.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

2 Commenti su Isis all’attacco in Iraq

  1. LIsis ,funziona a comando ……in base alle esigenze dei potenti

    Mi piace

  2. non sottovalutiamo quest’armata che da anni tiene in scacco eserciti considerandoli fantocci al comando di chissà chi. sono combattenti che usano mezzi non convenzionali per noi, ma assolutamente in linea con le proprie tradizioni che da un nostro esclusivo punto di vista possono sembrare barbare e primitive, ma non possiamo e non dobbiamo misurare tutti con lo stesso metro. Anche il complottismo deve partire da un ragionamento razionale e magari anche da fatti inoppugnabili

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: