Annunci
Servizi dal mondo

Corea del Nord accusa Usa: “caccia americani sorvolano nei nostro cieli”

Pyongyang dice che Washington vuole una guerra nucleare. Bombardieri B-1B volano sopra obiettivi nordcoreani.

La Corea del Nord accusa gli Usa: “caccia americani volano sopra i nostri cieli”. Per Pyongyang si tratta di provocazioni americane che rischiano di far scivolare la tensione esistente in una guerra nucleare. Washington, scrive l’agenzia stampa nordcoreana Kcna, vuole una guerra nucleare.

Secondo il governo di Pyongyang gli Stati Uniti hanno fatto sorvolare su obiettivi importanti nordcoreani i loro caccia bombardieri B-1B. Nel lancio di agenzia poi si precisa che la Corea del Nord è pronta a reagire.

L’accusa nordcoreana arriva il giorno dopo che il presidente Usa Donald Trump aveva aperto una porta al leader nordcoreano Kim Jong-un dicendo di essere pronto a incontrarlo se le circostanze sono giuste.

La Casa Bianca ha però reso noto che al momento non ci sono le condizioni giuste per l’incontro tra il presidente Donald Trump ed il leader nordcoreano Kim Jong-un.

Poco prima della posizione della Casa Bianca, il ministero degli esteri nordcoreano aveva avvertito che erano pronti a effettuare un nuovo test nucleare e in qualunque luogo. “Svilupperemo la deterrenza nucleare per rispondere agli Usa al 100%” ha detto un portavoce del Ministero.

Intanto, il direttore della Cia Mike Pompeo è arrivato in Corea del Sud. A Seul incontrerà i funzionari dell’intelligence sudcoreana per discutere della crisi con la Corea del Nord.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: