Annunci
Servizi dal mondo

Perché Israele attacca in Siria

Attacco dei caccia con la stella di David a un deposito di armi a Damasco. Israele attacca Hezbollah in Siria.

blitz israeliano a damasco

Israele impedisce che Hezbollah possa riarmarsi grazie al coinvolgimento dei miliziani libanesi in Siria.

blitz israeliano a damasco Israele impedisce che Hezbollah possa riarmarsi grazie al coinvolgimento dei miliziani libanesi in Siria.

Il governo di Israele attacca in Siria. Aerei da guerra di Tel Aviv hanno distrutto oggi un deposito di armi vicino all’aeroporto internazionale di Damasco.

Perché Israele attacca in Siria con i suoi caccia? Tel Aviv sta cercando di impedire che le milizie libanesi sciite di Hezbollah si riarmino durante il loro coinvolgimento nel conflitto siriano al fianco del presidente Bachar al-Assad.

I timori del governo israeliano sono quelli di una nuova guerra con Hezbollah ricordando quella sanguinosa durata 34 giorni nel 2006.

E’ stata questa preoccupazione a far moltiplicare i blitz militari israeliani per distruggere le basi logistiche e militari di Hezbollah, filo iraniano, in Siria. Da ultimo l’attacco di oggi contro il deposito di armi. Cinque esplosioni hanno distrutto il magazzino dove si trovavano armi fornite dall’Iran e destinate ai miliziani sciiti di Hezbollah per combattere il presidente siriano Bachar al- Assad.

Due giorni prima, il 25 aprile, l’esercito israeliano ha sparato un missile difensivo patriot contro un drone intercettato e proveniente dalla Siria. Il drone è stato distrutto sulle Alture del Golan, il territorio siriano occupato dall’esercito israeliano nella guerra dei sei giorni del 1967.

Intanto, diversi media arabi hanno confermato la notizia che il deposito distrutto dall’aviazione israeliana conteneva grandi quantità di armi consegnate dall’Iran con un aereo e destinate a Hezbollah.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

1 Trackback / Pingback

  1. Perché Israele attacca in Siria – Onda Lucana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: