Annunci
Servizi dal mondo

I cinque quotidiani da leggere per la politica internazionale

Quali sono i cinque quotidiani da leggere per capire meglio e approfondire la politica internazionale?

Chi si occupa o segue la politica internazionale deve tenersi aggiornato e leggere molto quotidianamente. Abbiamo selezionato i cinque quotidiani fondamentali per chi vuole capire meglio e approfondire le dinamiche internazionali, seguendo i dibattiti del momento.

Quali sono quindi i cinque quotidiani  da leggere per la politica internazionale? Ecco la proposta:

  1. The Guardian: il quotidiano britannico ha molte pagine dedicate agli esteri, ma anche alle tematiche della sostenibilità ambientale internazionale. Molto interessanti le analisi sullo sviluppo urbano. Di frequente ci sono scoop in esclusiva;
  2. El Paìs. Il più autorevole quotidiano spagnolo dedica molto spazio agli esteri. La sezione internazionale affronta con occhio critico tutti i temi attuali con un occhio di riguardo particolare all’America Latina. Servizi e articoli impostati in modo intelligente spesso hanno un’originalità che non si trova in altri quotidiani.
  3. La Stampa. La testata torinese è quella più attenta alla politica internazionale tra i quotidiani italiani. Da seguire soprattutto per chi vuole informazioni fresche sulla politica estera degli Usa.
  4. Washington Post. Niente da fare, Nella mitica sfida con il New York Times, preferiamo il Post che, di recente, ha una nuova veste grafica. Al tempo di Trump, il quotidiano del mitico Bob “Watergate” Woodward ha messo sotto il titolone la scritta Democracies Dies in Darkness (la democrazia muore nell’oscurità) in omaggio a Donald Trump e alle sue esternazioni verso la stampa Usa. Sugli esteri predilige l’inchiesta.
  5. Le Monde. Il quotidiano francese ha una vasta sezione dedicata all’estero. Particolare attenzione agli approfondimenti sull’Africa francofona, dedica ampio spazio all’Europa e ai rapporti transatlantici.
Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: