Come andare da New York a Boston

map_boston_ny

Uno degli itinerari più interessanti per chi viaggia nella east coast Usa è spostarsi tra le città simbolo della costa atlantica americana. Una classica dei viaggiatori più curiosi è spostarsi da New York a Boston. Le due città distano tra loro 340 km. Una distanza fattibile e che può essere coperta con diversi mezzi. Per il viaggiatore appassionato (tanti viaggi ma poco budget) ci sono diverse opportunità di spostamento a prezzi ragionevoli.

Bus

Il pullman è forse il mezzo di trasporto più amato dagli americani. Tra questi il mitico Greyhound, il pullmone grigio che abbiamo visto in tanti film. L’ho preso diverse volte, si viaggia abbastanza bene, ci mette di solito tanto tempo. Quindi bisogna portare pazienza. Il Greyhound è il re dei pullman americani, per cui costa un po’ di più rispetto agli altri brand. La tratta da New York a Boston costa intorno ai 30 euro. Parte dalla Bus Terminal – incrocio tra la ottava e la 40°- di New York e arriva a Boston alla South Station Terminal. Ci mette in genere 4 ore e mezza. esistono naturalmente altre compagnie di bus come Coach Usa, BoltBus o GoBuses. Per saperne di più consiglio questo sito.

Il Bus Terminal di New York

Il Bus Terminal di New York

Treno

Sicuramente più costoso del pullman ma più veloce e comodo. Da New York si prende il treno alla Penn Station vicina al Madison Square Garden e si arriva a Boston in tre ore. Costo per la tratta euro 99. La compagnia americana per eccellenza per il trasporto ferroviario è la Amtrak.

La Penn Station a New York

La Penn Station a New York

Auto

Noleggiare l’auto a New York è la cosa più facile che ci sia. A Manhattan esistono in molti punti le sedi delle più importanti e famose concessionarie di noleggio. Personalmente consigliamo la Hertz, ma anche l’Avis negli Stati Uniti ha una buona rete di assistenza. In auto il tempo si aggira intorno alle 4 ore e 45. Molto dipende dal traffico, per cui i tempi potrebbero allungarsi.

Annunci


Categorie:Viaggi

Tag:, , , ,

8 replies

  1. l’ho fatto questa estate ma ho fatto boston – philue l’ho fatto in aereo, ma philly – new york l’ho fatto in megabus ed è stato una figata pazzesca.

    Mi piace

  2. Che musica ascoltavi nel tratto Philadelphia New York?

    Liked by 1 persona

  3. Contry americana con intrusioni di Shania Twain e Cheryl Crow

    Mi piace

  4. Xké me lo direste se vi facesse schifo? 😂😂😂

    Mi piace

  5. Certo. Ma ci piace abbinare luoghi e musica. Esprimiamo giudizio tra coerenza del luogo con la musica. Naturalmente in base alle nostre emozioni. Tutto e’ soggettivo chiaramente

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: