Annunci
Servizi dal mondo

Gli Usa inviano altri 275 militari in Iraq

Gli Stati Uniti manderanno circa 275 soldati della 82esima Airborne Division (divisione aviotrasportata) dell’esercito nel nord dell’Iraq, in un momento in cui è massimo lo sforzo per strappare all’Isis la città di Mosul. Lo hanno riferito fonti militari alla Nbc.

Le fonti hanno riferito che l’invio del Combat Team della Seconda brigata, di stanza a Fort Bragg, in North Carolina, è stato approvato la scorsa settimana. I soldati andranno a sostegno delle truppe statunitensi che si trovano già nella regione per aiutare le forze di sicurezza irachene.

Si tratta di una “missione temporanea”, ha detto una fonte, senza aggiungere altre informazioni sulla durata della missione o sul luogo dove agiranno i soldati dell’82esima. Al momento, ci sono poco più di 5.000 soldati statunitensi in Iraq; Mosul, la seconda città del Paese, è in mano all’Isis da oltre due anni. (Fonte Askanews.it)

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: