Annunci
Servizi dal mondo

Usa mandano in Siria 500 Marines

I militari degli Stati Uniti si aggiungono ai 400 già presenti per dare supporto all'assalto a Raqqa.

500 marines usa in Siria

Stati Uniti inviano 500 Marines in Siria

Gli Stati Uniti spostano altri 500 Marines in Siria. I militari americani daranno supporto alle forze locali che stanno combattendo per liberare dall’Isis la città di Raqqa, roccaforte dello Stato Islamico in Siria.

I 500 soldati Usa si aggiungono ai 400 già presenti in Siria. Sono uomini del corpo dei Marines e dell’Army Rangers. Sale quindi a un migliaio il numero dei militari americani sul suolo siriano.

Il “boots on the ground”, cioè mettere gli stivali sul terreno, uno spauracchio dell’Amministrazione di Barack Obama, sembra pian piano superato. A fare il primo passo è stato lo stesso Obama prima e Donald Trump dopo. Gli Stati Uniti stanno anche valutando, scrive l’agenzia Reuters, di stanziare altri 1000 soldati in Kuwait per intervenire in aiuto delle truppe Usa in Siria e Iraq.

Il dispiegamento dei militari americani è avvenuto senza la decisione di Trump. Perché i militari erano già di stanza sulle navi americane nel Mediterraneo e nel Golfo Persico. Di conseguenza, si trovavano già nella regione e sono stati semplicemente spostati. La Casa Bianca e il Pentagono erano comunque informati della scelta dei generali americani.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di affari internazionali. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: