Annunci
Servizi dal mondo

Malta, crolla in mare la celebre Azure Window

Uno dei simboli di Malta crolla in mare a causa di una forte tempesta.

La Azure Window di Malta non c’è più. Una delle più celebri “opere” naturali e simbolo di Malta è crollata a causa di una forte tempesta. L’arco della “Window” si trova sull’isola di Gozo, che insieme a Malta costituisce la Repubblica del Mediterraneo.

La Window è stata il simbolo di alcuni celebri film e meta turistica. Una tempesta l’ha portata via mercoledì 8 marzo. Secondo il primo ministro di Malta,  Joseph Muscat, la corrosione ha indebolito l’arco della Window e la tempesta marina gli avrebbe dato il colpo di grazia.

Risultati immagini per azure window

Uno studio del 2013 aveva spiegato che l’erosione era inevitabile, ma che la Window non era in un’imminente pericolo di crollo.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

1 Commento su Malta, crolla in mare la celebre Azure Window

  1. se fosse stato un monumento fatto dall’uomo ci si attiverebbe per rimettere “pezzi al loro posto”. perché non farlo con un monumento della natura? i pezzi sono luì sotto e se la profondità non é eccessiva si potrebbero ripescare e rimettere a posto magari con un rinforzo perché non accada ancora. poi pubblicherei anche i nomi degli “studiosi” che hanno assicurato che non sarebbe accaduto e li pregherei di occuparsi d’altro nel proprio futuro. La natura alle volte è dare e alle volte matrigna, accettiamo i sui doni e correggiamo i suoi errori rimettendo questo bellissimo arco al suo posto

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: