Annunci
Servizi dal mondo

La Cina aumenta la spesa militare del 7 per cento

La Cina decide di non seguire gli Stati Uniti. E aumenta la spesa militate "solo"  del  7 per cento.

La Cina decide di aumentare del 7 per cento il suo budget militare. Pechino non segue quindi gli Stati Uniti di Donald Trump che hanno annunciato investimenti in spese militari del 10 per cento.

Il budget militare cinese é il più basso degli ultimi sette anni. L’annuncio é stato fatto davanti all’assemblea nazionale legislativa.

Di fatto, Pechino va in controtendenza rispetto a quanto fatto intendere. Da una parte una realpolitik che fa pensare a una ricerca di leadership mondiale (in particolare sui mari), dall’altra una riduzione delle spese militari che, complice la crisi economica, rende difficile il riconoscimento cinese nel club mondiale.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di affari internazionali. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

1 Commento su La Cina aumenta la spesa militare del 7 per cento

  1. La Cina agisce con la consueta prudenza e la nota parsimonia. Nel futuro (forse prossimo) dovrà affrontare le richieste dei suoi cittadini che, anche se lentamente, vorranno iniziare a godere di un maggiore benessere, il che provocherà una smodata richiesta di beni dall’interno e il conseguente calo di vendite estere con calo di valuta straniera nei capaci forzieri della Repubblica Popolare.
    Piedi di piombo perciò, com’è tradizione e un occhio attento ai propri clienti migliori (Europa e USA) che mai potrebbero diventare competitori o addirittura nemici

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: