Annunci
Servizi dal mondo

Iran verso acquisto di 950 tonnellate di uranio

Iran vicina all'acquisto di 950 tonnellate di uranio dal Kazakhstan. E chiede aiuto alla Russia per la produzione di combustibile nucleare.

La notizia, lanciata questa sera dall’agenzia Reuters, che l’Iran è interessato all’acquisto di 950 tonnellate di uranio dal Kazakhstan riaprirà la discussione sull’accordo nucleare iraniano. Soprattutto in Israele. E fornirà al presidente americano Donald Trump l’occasione di denunciare il trattato con Teheran, già sotto accusa da parte della nuova amministrazione statunitense.

Perché il governo di Teheran vuole acquistare 950 tonnellate di uranio? Gli Ayatollah sono vicini a comprare la fornitura dal Kazhakstan. Poi però chiedono il soccorso russo per trasformare l’uranio in combustibile nucleare utilizzabile negli impianti iraniani.

La mossa iraniana, anche se farà gridare gli avversari storici di Teheran, non è però in violazione del trattato sul nucleare iraniano firmato nel 2015. Così almeno spiega la Reuters.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

1 Commento su Iran verso acquisto di 950 tonnellate di uranio

  1. Il Presidente Obama ha tolto le sanzioni, quindi sarà stato certo che l’Iran non ha intenzioni belliche e vuole usare questo uranio per le produzione di elettricità. Chi siamo noi per giudicare l’operato di un Presidente Nobel per la pace?

    Mi piace

1 Trackback / Pingback

  1. Russia-Iran: via libera a utilizzo basi militari per i russi – Notiziario Estero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: