Annunci
Servizi dal mondo

Mosul: via al conto alla rovescia per l’attacco a ovest

Mosul ovest: comincia il conto alla rovescia per l'attacco contro la roccaforte dell'Isis Mosul ovest: comincia il conto alla rovescia per l'attacco contro la roccaforte dell'Isis.
Mosul ovest: comincia il conto alla rovescia per l'attacco contro la roccaforte dell'Isis

Mosul ovest: comincia il conto alla rovescia per l’attacco contro la roccaforte dell’Isis.

Le forze di sicurezza irachene hanno circondato la parte occidentale di Mosul, roccaforte dell’Isis in Iraq. “Nessuno può scappare dalla città, i jihadisti hanno una sola scelta: o si arrendono e muoiono“, è il commento del colonnello John Dorrian che guida la coalizione internazionale contro lo Stato Islamico. Il colonnello è stato raggiunto telefonicamente dal quotidiano spagnolo El Paìs.

Liberata dall’Isis la parte est della città, è pronta l’offensiva per Mosul ovest. Le forze governative dell’#Iraq hanno annunciato la liberazione della parte orientale della città e si apprestano quindi a lanciare l’offensiva oltre il fiume Tigri, nella zona ovest della città. Sono circa 750.000 i civili ancora sotto il controllo dei  miliziani dell’#Isis a #Mosul ovest.

La grande offensiva per liberare Mosul dall’Isis è cominciata lo scorso ottobre e i responsabili militari dell’Iraq avevano promesso una vittoria rapida. Invece, finora, la resistenza dei terroristi dell’Isis sta durando più di quanto previsto.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: