Annunci
Servizi dal mondo

Trump contro Trump sugli insediamenti israeliani

Il presidente Usa Donald Trump esprime scetticismo sugli insediamenti dei coloni israeliani in Cisgiordania. Il suo portavoce, che quindi parla per conto di Trump, dice il contrario. Qual è la posizione ufficiale degli Stati Uniti sulla questione? 

Lo scorso 2 febbraio il presidente Trump ha fatto intendere alla stampa internazionale che la Casa Bianca non gradisce la politica degli insediamenti abitativi israeliani nei territori occupati. “La loro realizzazione puo’ non essere utile alla pace tra israeliani e palestinesi”, aveva spiegato il Presidente.

Oggi pero’ il portavoce di Trump, Sean Spicer, ha fatto diramare un comunicato stampa in cui specifica che la Casa Bianca ritiene che gli insediamenti voluti da Netanyahu non impediscono la ripresa di un percorso di pace arabo-israeliano.

A questo punto: o Trump e il suo portavoce non si parlano; oppure il portavoce cerca di sanare le sparate di Trump.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

1 Commento su Trump contro Trump sugli insediamenti israeliani

  1. A ben leggere non sono poi così lontani i due comunicati. Sono ambedue scritti in politichese, lingua logica per il portavoce, ma che stupisce in Trump, sempre così diretto. Forse si sta abituando a fare il presidente. Il primo diche che “può non essere utile alla pace” il che lascia aperta una porta con la formula dubitativa. Spice invece direbbe che “non impediscono”….. Nessuno dei due quindi emette sentenze. Il tutto ammesso e non concesso che questo testo sia stato tradotto fedelmente e senza “interpretazione” da parte del giornalista che lo ha riportato. È mia modesta opinione che l’operato di un Capo di Stato andrebbe giudicato dalle azioni e non dai comunicati

    Mi piace

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. La politica estera Usa nei primi 20 giorni di Trump – Notiziario Estero
  2. Trump a Israele: “Accordo di pace possibile” se stop a insediamenti – Notiziario Estero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: