Annunci
Servizi dal mondo

Siria: comincia il negoziato a Astana. Subito scontro Damasco opposizioni

Cominciati i negoziati di Astana, Kazakhstan, per la pace in Siria.

Cominciati i negoziati di Astana, Kazakhstan, per la pace in Siria.

Nella capitale del Kazakhstan sono cominciati i colloqui per la pace in Siria tra le delegazioni del governo di Bachar al-Assad e quelle dei ribelli che lo combattono. E subito è stato scontro di dichiarazioni tra i rappresentanti delle parti. Il capo delegazione dei ribelli ha spiegato che i gruppi di opposizione presenti al tavolo lavorano per stabilizzare il cessate il fuoco e raggiungere un’intesa sulla transizione politica che può esserci solo se il presidente siriano Assad lascia il potere. La richiesta di cacciare Assad è una condizione pesante buttata sul tavolo delle trattative e che pesa molto sugli sviluppi del negoziato. Per tutta risposta il rappresentante del governo di Assad ha definito “illegittima” la delegazione delle opposizioni perché non agisce in modo conforme agli accordi.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

1 Commento su Siria: comincia il negoziato a Astana. Subito scontro Damasco opposizioni

  1. Qualcuno si aspettava che dopo anni di guerre e massacri si mettessero attorno a un tavolo a bere un tè con una sorta di bon ton? Si scanneranno a parole mentre i loro seguaci di scannano coi fatti e non raggiungeranno mai un accordo. Al Assad, ben protetto da Putin non ci pensa affatto a mettersi da parte e i cosiddetti ribelli certi dell’appiggio quanto meno politico di USA e EU nemmeno. Solo una palese sconfitta di una delle due fazioni potrebbe rimettere un minimo di tranquillità alla Siria

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: