Annunci
Servizi dal mondo

Emirati Arabi Uniti: grande investimento nelle rinnovabili

emirati-arabi-uniti-rinnovabili

Gli Emirati Arabi Uniti investono 163 miliardi di dollari in energie rinnovabili. I progetti in corso per potenziare le fonti rinnovabili prevedono che entro il 2050 metà del fabbisogno energetico nazionale deriverà da energia rinnovabile, quella del sole in particolare. Il primo ministro del Paese arabo ha spiegato alla Bbc che si prevede di raggiungere entro il 2050 almeno il 44% dell’energia nazionale prodotta da fonti rinnovabili.

Gli Emirati, i più forti produttori di petrolio del Golfo, hanno spiegato la scelta con il principio di voler creare equilibrio tra le necessità economiche e quelle ambientali. Una scelta all’insegna dello sviluppo sostenibile. Gli Emirati hanno impianti solari considerevoli di elevato potenziale di sviluppo, e puntano a ridurre l’energia fossile.

Il Paese del Golfo ha una posizione alta nella classifica delle emissioni di Co2. Occupa l’ottavo posto nella graduatoria elaborata dalla Banca Mondiale. Peggio degli Emirati fanno il Qatar, il Kuwait e il Bahrein.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: