Annunci
Servizi dal mondo

Trump annuncia più armi nucleari nell’arsenale Usa

trump blocca aiuti militari a ribelli anti assad in siria Trump blocca il programma di aiuto militare della Cia ai ribelli che combattono Assad in Siria. Un regalo alla Russia?

Il presidente eletto Donald Trump scrive su Twitter che punterà a potenziare e ampliare l’arsenale nucleare degli Stati Uniti.

trump annuncia ampliamento asrenale militare Usa

Trump annuncia ampliamento asrenale militare Usa

L’annuncio di Trump, che sarà proclamato ufficialmente presidente degli Stati Uniti a gennaio, fa seguito alle dichiarazioni di Vladimir Putin. Qualche ora prima il capo del Cremlino aveva detto che la Russia ha l’esigenza di rafforzare il proprio potenziale militare nucleare.

Secondo l’associazione americana Arms Control Association, gli Stati Uniti dispongono di 7100 armi nucleari contro le 7300 della Russia.

La posizione di Trump era già stata anticipata durante la campagna elettorale per le presidenziali. Quella di Trump è una chiara presa di posizione contro la linea di Barack Obama. Che invece ha puntato sul coinvolgimento americano nelle missioni volte a tutelare pace e sicurezza. Obama ha messo in soffitta in dieci anni circa 5000 testate nucleari puntando su forze di peace-keeping e incursioni tattiche. Tra 29 giorni però non sarà più presidente e i codici nucleari e la politica di difesa non saranno più nelle sue mani.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: