Annunci
Servizi dal mondo

Obama-Putin: ultimo colloquio su Siria e Ucraina

incontro-obama-putin-in-peru

Il presidente Usa Barack Obama e quello russo Vladimir Putin si sono incontrati in Perù al vertice dell’Apec, (ne fanno parre i paesi dell’Asia e del Pacifico) in corso a Lima. La tensione era alta nonostante i due capi di stato abbiano tentato di apparire distesi.

Per Obama si è trattato probabilmente del suo ultimo incontro come presidente con Putin. Secondo fonti vicine al presidente russo, e riportate dallo spagnolo El Paìs, Obama e Putin hanno discusso di Ucraina e Siria.

Sull’Ucraina Barack Obama ha chiesto a Putin di garantire il rispetto degli accordi di Minsk sottoscritti nel 2015. Il compromesso raggiunto a Minsk va rispettato così come l’integrità e la sovranità dell’Ucraina, avrebbe detto il presidente degli Stati Uniti. Obama è anche tornato sulla questione siriana sollecitando una soluzione negoziale, a cui stanno lavorando da molto tempo John Kerry segretario di stato Usa e Sergej Lavrov ministro degli esteri russo.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

1 Commento su Obama-Putin: ultimo colloquio su Siria e Ucraina

  1. Obama rasenta il patetico. …tenta di rabberciare ora che ha terminato il credito tutto quello che ha ostinatamente rotto durante tutto il doppio mandato quando di credito ne aveva tanto e ne ha sciupato troppo

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: