Annunci
Servizi dal mondo

Economist o Foreign Affairs? Dite la vostra

seattle-magazine-stand-spencer-mcdonald

Economist vs Foreign Affairs. Due prestigiose riviste che toccano i temi globali. Con un taglio più economico la prima, più attenta alle vicende diplomatiche l’altro.

L’Economist, britannico, è il magazine più conosciuto. Accessibile a molti (si trova nelle edicole delle grandi città) tratta settimanalmente i temi internazionali senza trascurare la grande questione economica-finanziaria.

Foreign Affairs, pubblicato dall’autorevole Council on Foreign Relations di New York, approfondisce le dinamiche dei rapporti interstatali e i rapporti diplomatici. Su questa rivista trimestrale hanno scritto e scrivono personalità autorevoli della politica estera americana e internazionale.

L’Economist forse mette più ansia al lettore. Per il fatto di uscire una volta la settimana probabilmente mette il lettore davanti al fatto che dopo 7 giorni ormai la notizia è vecchia. Foreign Affairs esce ogni quattro mesi, per cui lascia al lettore più tempo di leggere, riflettere, meditare e infine riconsegnare la rivista.

Diteci la vostra su chi preferite commentando questo post.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: