Annunci
Servizi dal mondo

Proposta Usa di uccidere Assad

assad

“E se uccidessimo Assad?”. La domanda è stata posta durante un briefing al Congresso Usa che doveva rimanere segreto. Foreign Policy lo riporta sul suo sito online citando un partecipante all’incontro.

La proposta di uccidere Assad è anche stata accompagnata da una riflessione secondo cui potrebbe essere l’unico modo di mettere fine alla crisi siriana. La domanda l’ha fatta un partecipante a Philip Gordon, già coordinatore della Casa Bianca per il Medio Oriente. Foreign Policy scrive che la proposta ha destato imbarazzo tra i partecipanti. Gordon ha risposto che si tratta di una soluzione contro la legge oltre che inefficace.


“Anche se Assad per qualche motivazione dovesse morire o essere ucciso, la sostanza del conflitto non cambierebbe, perché la Russia supporterebbe il regime contro l’opposizione” ha dichiarato la fonte alla Camera dei rappresentanti”. Philip Gordon


Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

1 Commento su Proposta Usa di uccidere Assad

  1. proposta incredibile che viene da un’Amministrazione il cui Presidente è stato premiato con un Nobel per la Pace solo sulle sue buone intenzioni, essendo stato appena eletto. Credo che andrebbe restituito e magari devoluto a Medici senza frontiere o ad altri che la pace la promuovano realmente. Abbiamo un Nobel per la Pace probabile mandante di omicidio…….un trionfo. Sia chi sia Assad la sua vita vale quanto quella di chiunque altro e come tale è sacra, o siamo arrivati anche alla classifica di sacralità delle vite? e se così é chi la compila tale classifica?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: